Curia Generalis Ordinis Fratrum Minorum Capuccinorum

Log in
updated 6:44 PM CEST, Jul 25, 2017

Mi consejo es éste: compórtate, con la bendición de Dios y mi obediencia, como mejor te parezca que agradas al Señor Dios y sigues sus huellas y pobreza.

San Francisco, Carta al hermano León

For more inspirations visit Formation Office Website here => www.sgfcap.org

¡Bienvenidos a nuestro blog del Secretario general para la Formación (SGF) de los capuchinos! Iniciamos un camino de formación con la exigencia de actualizarnos todos los días. Es genial poder entrar en el corazón, la mente y la visión de nuestro maestro Jesús, de nuestro hermano san Francisco, de nuestra hermana santa Clara y de todos los franciscanos capuchinos que andan por el mundo. ¡Les compartimos la alegría de invitarlos a inspirarnos en el modo franciscano capuchino de vivir para crecer en el sentido, el amor y la alegría!

Terra Santa (05 Giugno - 1 Luglio 2017)

Si parte per la terra santa. Turisti, pellegrini, studiosi o cosa altro?? Semplici frati cappuccini che hanno aderito a una proposta promossa dal nostra segretariato generale della formazione. Un mese intensivo di riflessione, di studio, di preghiera e di verifica della propria vita di consacrati.…

Pensieri sulla festa di Pentecoste

Secondo Papa Francesco “Nella solennità di Pentecoste non possiamo non parlare del rapporto che c’è tra la speranza cristiana e lo Spirito Santo. Lo Spirito è il vento che ci spinge in avanti, che ci mantiene in cammino, ci fa sentire pellegrini e forestieri, e…

Condividi la sua luce!

Il nostro Ministro generale durante la sua omelia per la domenica di Pasqua ha condiviso questo pensiero con noi:“La pasqua è la festa della speranza, della gioia e della grazia. I racconti della resurrezione ci invitano a guardare tutto con gli occhi della fede. Quando…

Sorprendimi Signore!

Una chiamata per aggiornarci,  mentre siamo rinnovati nello spirito, durante il 2017 e oltre! Pensare a Gesù e alla sua  venuta ci da grazia nuova e rinnovamento. Secondo Papa Francesco, ‘natale e capodanno sono momenti di speranza’. Per Fra Mauro nostro ministro generale, ‘chi aspetta…
Suscribirse a este RSS