Skip to content Skip to footer

Informare, integrare, ispirare. Incontro della Commissione GPIC

ROMA, Italia – Dal 10-12 marzo, se è riunita la Commissione Generale di Giustizia, Pace e Integrità del Creato (di recente formazione) presso la Curia Generale (Collegio San Lorenzo). All’incontro, coordinato dal segretario GPIC, fra Benedict Ayodi (CU Kenya) sono stati presenti: fra Jean-Bertin Nadonye (CG Congo), Consigliere generale, fra John Celichowski (PR Calvario ), fra James Donegan (PR NY, Guatemala), fra Darwin Orozco (CU Ecuador), fra John Sulley (PR Tanzania), fra Jacob Kani (PR Krist Jyoti, India), fra Henryk Cisowski (PR Cracovia). Il primo scopo della riunione è stato quello di orientare la Commissione all’elaborazione di un piano strategico per le sue attività nei prossimi due anni per quanto riguarda le strutture e le attività circa i seguenti obiettivi: Informare, Integrare e Ispirare, creando un database di tutti i progetti sociali e di GPIC dell’Ordine.

La riunione ha visto anche la partecipazione del Ministro generale, fra Mauro Jöhri, fra Jaime Rey, (Segretariato della Formazione), fr. Aklilu Petros (Promotore della Solidarietà) e fra Joe Rozansky,OFM. La Commissione vuole pure tenere presente il prossimo Consiglio Plenario dell’Ordine sulla grazia del Lavoro allo scopo di offrire un sostanziale contributo.

L’incontro si è concluso con la celebrazione eucaristica presieduta dal Ministro generale per chiedere l’assistenza del Signore nelle iniziative della GPIC nel mondo.