Skip to content Skip to footer

Sentire cum Ecclesia

Intenzioni del Papa 2020

Intenzioni del Papa

GENNAIO: Preghiamo affinché i cristiani, coloro che seguono le altre religioni e le persone di buona volontà promuovano la pace e la giustizia nel mondo.

The Pope Video

{youtube}TQIw_9UXv7k|620|490{/youtube}

FEBBRAIO: Preghiamo affinché il clamore dei fratelli migranti, caduti nelle mani di trafficanti senza scrupoli, sia ascoltato e considerato.


Twitter
Twitter Pope

Papa Francesco @Pontifex_it

Tweets 2.266 |  Followers 4,91 MLN

Abbiamo sempre bisogno di lasciarci rinnovare dal sorriso di Gesù Bambino. Lasciare che la sua bontà disarmata ci purifichi dalle scorie che spesso incrostano i nostri cuori.

Gesù è il sorriso di Dio. È venuto a rivelarci l’amore del Padre celeste, la sua bontà. Abbiamo bisogno del sorriso di Dio, che ci spogli delle false sicurezze e ci riporti al gusto della semplicità e della gratuità.

Rendiamo grazie per tutto il bene che c’è nel mondo, per i tanti che si impegnano gratuitamente, per chi spende la propria vita nel servire, per costruire una società più umana e più giusta. Lo sappiamo: non possiamo salvarci da soli.

La risposta alla sfida posta dalle migrazioni contemporanee si può riassumere in quattro verbi: accogliere, proteggere, promuovere e integrare. Se li mettiamo in pratica, contribuiamo a costruire la città di Dio e dell’uomo.

Ogni conversione nasce da un anticipo di misericordia, dalla tenerezza di Dio che rapisce il cuore.

Ci sono due atteggiamenti da cristiani tiepidi: mettere nell’angolo Dio – o mi fai questo o non andrò più in chiesa – e lavarsi le mani davanti ai fratelli bisognosi. Eliminiamo questi atteggiamenti per fare spazio al Signore che viene.


franciscus

818 post
6,4 mln follower