Skip to content Skip to footer

Sentire cum Ecclesia

Intenzioni del Papa 2019

Intenzioni del Papa

Maggio. Perché, mediante l’impegno dei propri membri, la Chiesa in Africa sia fermento di unità fra i popoli, segno di speranza per questo continente.

The Pope Video

{youtube}Z7hFaaXozPQ|620|490{/youtube}

Giugno. Per i sacerdoti perché, con la sobrietà e l’umiltà della loro vita, si impegnino in un’attiva solidarietà verso i più poveri.


Twitter
Twitter Pope

Papa Francesco @Pontifex_it

Tweets 1.941 |  Followers 4,88 MLN

Accogliamo nella nostra vita la vittoria di Cristo sul peccato e sulla morte. Così attireremo anche sul creato la sua forza trasformatrice.

Guarda le braccia aperte di Cristo crocifisso, lasciati salvare da Lui. Contempla il suo sangue versato per amore e lasciati purificare da esso. Così potrai rinascere di nuovo.

Nell’Eucaristia incontri Gesù realmente, condividi la sua vita, senti il suo amore; lì puoi sperimentare che la sua morte e risurrezione sono per te.

Con la sua umiliazione, Gesù ha voluto aprire a noi la via della fede e precederci in essa.

Se con le nostre fragilità ritorniamo al Signore, se prendiamo la via dell’amore, abbracceremo la vita che non tramonta. E saremo nella gioia.

Digiunare è anche cambiare il nostro atteggiamento verso gli altri e le creature: dalla tentazione di “divorare” tutto per saziare la nostra ingordigia, alla capacità di soffrire per amore.


franciscus

701 post
6 mln follower