Skip to content Skip to footer

Ritiro d’Avvento 2019

Curia Generale dei Cappuccini

Roma. Anche quest’anno, all’inizio dell’Avvento, nel lunedì della prima settimana, la comunità della Curia Generale dei Cappuccini si è riunita per un giorno di ritiro. Quest’anno il ritiro è stato animato da uno dei confratelli della comunità, cioè da fr. Raniero Cantalamessa OFMCap, Predicatore della Casa Pontificia, il quale ha invitato i confratelli a riflettere, all’inizio di questo tempo forte, sulla santità (prima conferenza) e sul Magnificat di Maria (seconda conferenza), guida di questo tempo liturgico.

Grazie al permesso del predicatore, mettiamo a disposizione dei frati la versione audio in italiano per poter ascoltare le conferenze e l’omelia di fra Raniero.

Vi invitiamo inoltre a visitare il sito di fra Raniero, dove si trovano diversi materiali a disposizione. Il sito è raggiungibile in quattro lingue: l’italiano, l’inglese, francese e spagnolo.

www.cantalamessa.org

Ritiro d’Avvento in Curia Generale OFMCap (2 dicembre 2019)

Ascolta l’audio:

  1. Conferenza: La santità
  2. Conferenza: il Magnificat di Maria
  3. Omelia

Scarica tutte le 3 audio nella versione mp3 da Google Drive. https://drive.google.com/open?id=1DAXlvX1Q2zFZNshs4mH0U7wr1mz3-omL

 

www.cantalamessa.org

www.cantalamessa.org