Skip to content Skip to footer

Novità dal tavolo del Consiglio Generale

VIPAVSKI KRIŽ (Slovenia) – ROMA (Italia): Durante il mese di settembre, dal 14 al 19 a Vipavski Križ (Slovenia) e dal 21 al 25 a Roma, si è svolta la XVIIa riunione ordinaria del Consiglio Generale. Accanto a richieste di vario tipo e alle Relazioni riguardanti le Circoscrizioni e le Visite, vanno menzionate alcune importanti decisioni: le Domus Praesentiae di Ghana e Bolivia saranno erette a Delegazione; la Custodia della Nuova Zelanda (PR dell’Irlanda) diventerà una Delegazione, dipendente dalla Provincia di St. Fidelis, Nord India.

Per quanto riguarda le case dipendenti dal Ministro Generale, sono state fatte alcune nomine e cambiamenti del personale: i fratelli Marek Przeczewski e Tomasz Gawroński (entrambi della Provincia di Varsavia) alla fine di ottobre passeranno dalla Curia Generale alla nostra casa di Frascati, rispettivamente il primo come guardiano e il secondo come fratello responsabile per i servizi fraterni; a Frascati, temporaneamente risiederanno anche altri due fratelli: Ivica Vrbić (PR Croazia), Benitius Brevoort (PR Medan) e fra Ciro Polverino, attuale segretario della CIMPCap, fino al trasferimento della sede della Conferenza al convento del Verano a Roma. Dal 1° gennaio 2016 nuovo guardiano della Curia Generale, e al tempo stesso segretario di lingua spagnola, sarà fra Martin Torres (PR Perù). Invece per il servizio di portineria nella Curia Generale sono stati chiamati i fratelli Wiesław Hajduczenia (PR Varsavia) e Thomas Pullattuthadathil (PR St. Joseph, Kerala) che dovrebbero giungere a Roma verso il prossimo 15 ottobre. Fra Hailemikael Beraki (PR Eritrea), a partire dal 5 ottobre, sarà guardiano della nostra casa di Garbatella a Roma.

1 Comments

  • stefano terziario francescano montughi cappuccini
    Posted 5 Ottobre 2015 at 07:38

    grazie santo padre per questo regalo fraterno l’elezione di padre Giovanni Roncari cappuccino a vescovo di Sovana Pitigliano Orbetello qui Stefano terziario francescano Montughi cappuccini Firenze che san pio da Pietrelcina,San Michele arcangelo,Santa Bernadette,San Francesco e Santa Chiara proteggono questo nostro fratello e in modo particolare alti frati cappuccini vescovi sparsi nel mondo.

Comments are closed.