E’ tornato alla casa del Padre, ieri pomeriggio (11 dicembre 2015), il nostro confratello Svizzero Linus [Anton] Fäh – missionario in Perù e Indonesia, già segretario per l’Animazione Missionaria e Promotore della Solidarietà – il fratello che per la Solidarietà Economica del nostro Ordine ha fatto moltissimo.
“Fr. Linus è stato per tutti noi esempio di vita cappuccina vissuta in semplicità e con totale generosità. Nella fraternità della Curia generale egli si è dedicato per diversi anni, con impegno, con passione al servizio di Segretario per l’Animazione Missionaria dell’Ordine e di Promotore della solidarietà. Rientrato in Provincia ha continuato a servire l’Ordine come membro della Commissione Internazionale della Solidarietà Economica.
Era particolarmente evidente in lui la fierezza di essere cappuccino e di appartenere a una fraternità internazionale, che riteneva effettivamente come sua famiglia; così pure la vivida consapevolezza della speciale consacrazione, quale elemento che contraddistingue intimamente coloro che sono chiamati alla sequela di Cristo per testimoniare il primato di Dio nel mondo e le sue prioritarie esigenze sulle creature umane.
Tale è stato il nostro Fratello Linus: scelto da sempre dal Padre per seguire il Figlio suo, condividendo con noi la vocazione francescana, e per fare della sua vita un dono nel servizio ai fratelli e nella tanto generosa quanto coraggiosa testimonianza di vita missionaria. Per questa sua vocazione e missione egli è stato benedetto dal Signore, che certamente anche in occasione della sua scomparsa lo ha ancora guardato con amore di predilezione.”
dalla lettera di fra Mauro Jöhri al ministro provinciale della Svizzera, fra Agostino Del Pietro
Affidiamolo alla misericordia del Padre.
5 Comments
Günter Gallati
Il Padre buono e misericordioso ora lo ricolmi della gioia della vita presso di Lui! RIP.
Giancarlo Lajo Tueros
Desde Palpa-Perú… QDP y de Dios goce su alma… oramos por El y damos gracias a Dios por su ministerios ejercido por estas zonas… Paz y Bien!!!
Jure
Grazie p. Linus.
Il Dio misericordioso sia la Tua gioia ora nel Regno dei cieli.
Noi ti ringraziamo per l’amicizia, per il sostegno e la fraternità.
Requiesnat in pace!
Monsignore Egito Soares
Signore, accogli nel tuo Reino infinito di amore e di pace il nostro fratello Linus che tanto bene ha fatto per il nostro Ordine.
Monsignore Egito, Vescovo di Carolina – Brasile
Valentín Fausto Valverde Lliuya
Padre Linus Fah Kung descanza en Paz del Señor, físicamente nos dejaste, pero tus ejemplos que sembraste perdurará y estará siempre con nosotros.
Palpa llora tu partida a la eternidad desde allá enviamos tu bendición y cuídanos siempre.
Comments are closed.