Skip to content Skip to footer

Auguri di Pasqua del Ministro Generale


Pasqua 2017

Fratelli Carissimi, è Pasqua. Cristo è risorto!

Questo momento di festa non riguarda solo Lui, ma riguarda tutti noi. Lui, che ha detto alle donne, di andare e dire ai discepoli, che ci precederà alla Galilea. C’è una Galilea per ciascuno di noi. Però, Lui è anche Colui che fa cammino con noi, come con discepoli di Emmaus. È Lui che ha detto a Marta: Io sono la risurrezione e la vita!

Ricordate quella pagina del Vangelo di Giovanni quando Gesù risuscita Lazzaro? Dice: Lazzaro, vieni fuori!  Ed io credo che in questa Pasqua, Gesù dica a ciascuno di noi: Fratello vieni fuori, dalle tue situazioni di tristezza, dalle tue situazioni di rassegnazione, dal tuo isolamento. Vieni fuori, riuscita! Cammina con i tuoi fratelli. Non aver paura di impegnarti, non aver paura anche di sbagliare, ma cammina con i fratelli per costruire insieme il Regno dei Cieli.

Questo è il messaggio che vi lascio questo anno, fratelli, e vi dico anche: Grazie per tutti gli auguri che mi fate avere per il scritto e per e-mail. Non riesco a rispondere a tutti, ma una buona Pasqua giunga a tutti voi dal cuore della nostra fraternità della Curia Generale. Buona Pasqua!

fr. Mauro Jöhri, Ministro Generale dei Frati Minori Cappuccini

Guarda il video con gli auguri