
ROMA, Italia – In data odierna, 17 marzo 2015, durante la sessione ordinaria del Consiglio Generale dell’Ordine, a conclusione dello spoglio del sondaggio svolto nella Conferenza CONCAO – EACC, fr. Norbert Auberlin Solondrazana, della Provincia del Madagascar, è stato nominato Consigliere Generale dell’Ordine.
Nato il 28 maggio 1968 ad Antsiranana in Madagascar, fra Norbert Auberlin Solondrazana è entrato nel noviziato dei Frati Cappuccini il 3 ottobre 1989, emettendo la sua prima professione il 4 ottobre 1990 e quella perpetua il 13 agosto 1995. Il 9 agosto 1998 è stato ordinato presbitero. Nell’Ordine ha svolto gli incarichi seguenti: vice-maestro, prima, e poi, maestro dei novizi, direttore scolastico a St. Laurent de Brindes ad Antananarivo, Ministro provinciale nominato, responsabile per la fondazione della nuova parrocchia cappuccina a Hell-Ville, Nosy-Be. Recentemente si occupava dell’assistenza ai bambini portatori di handicap ad Ambondrona, Nosy-Be. Negli anni 1999-2000 ha frequentato il corso di accompagnamento spirituale presso il Centro Spirituale Chatelard a Lione, in Francia.
La sede di Consigliere Generale, lasciata vacante da fr. Jean Bertin Nadonye Ndongo, nominato Vescovo della diocesi di Lolo, nella Repubblica Democratica del Congo, trova così in fr. Norbert un nuovo fratello, al cui servizio si accompagnano le congratulazioni e la preghiera di tutto l’Ordine.
