Ordo Fratrum Minorum Capuccinorum IT

Log in
updated 4:51 PM UTC, Apr 18, 2024
hno José Luis Cereijo

hno José Luis Cereijo

José Luis Cereijo OFM Cap Provincia del Río de la Plata (Fluvii Argentei) Argentina - Uruguay

La CCA cammina verso l’VIII CPO

ÑAÑA, Perù - Con il primo incontro in Perù, che si è svolto nella nostra fraternità di Ñaña dal 9 al 13 febbraio, la CCA inizia una serie di incontri in ogni circoscrizione per animare i frati nella tematica dell'VIII CPO.

DSC06042

Una commissione, composta da tre frati, fr. Carlos Azcona dell'Ecuador, fr. Alfredo Miranda del Perùe fr. José Luis Cereijo del Río de la Plata, svolge un insieme di argomenti che riguardano la realtà del lavoro nel nostro mondo contemporaneo; il lavoro pastorale in una chiesa "in uscita"; la dimensione biblica del lavoro; il lavoro nelle nostre fonti francescane; e culminano con la sfide della grazia di lavorare nelle nostre fraternità.

Dopo il Perù, nel prossimo mese di aprile ci sarà l'incontro della Custodia del Paraguay e della Provincia del Río de la Plata; nel mese di maggio delle Province dell'Ecuador e del Cile; e, infine, in giugno della Custodia del Venezuela e della Provincia di Colombia.

Sarà poi fatta una sintesi dei contributi di tutti i frati, sintesi che servirà ai delegati per offrire al prossimo CPO le idee e il modo di sentire di tutta la Conferenza.

DSC06039Nell'America Latina tutto questo lavoro si concluderà con la riunione dell'ALAC (Assemblea Latinoamericana dei Cappuccini), durante la quale i Ministri provinciali e i Delegati delle Conferenze avranno anche un tempo per riflettere sulla "Grazia di lavorare".

Così ci stiamo animando gli uni gli altri, mettendoci in cammino per celebrare in comunione con tutti i fratelli questo grande evento dello Spirito nella nostra vita di fratelli e di minori.

S'abonner à ce flux RSS